Pulire oggetti di antiquariato di metallo
L'ottone molto ossidato si pulisce con una soluzione composta da un cucchiaio da tavola colmo di sale e due di aceto con un mezzo litro di acqua.
Per il rame invece per togliere come si dice usualmente (verderame) si usa una pasta fatta di bianco di Spagna e alcol denaturato.
Per lucidare ottone e rame usare abrasivi molto leggeri in alcuni casi bagnare bene l'abrasivo prima.
Non perdete tempo nel riverniciare l'ottone o il rame perché l'oggetto perderebbe valore.
Per il bronzo invece non c'é bisogno di lucidarlo ma solo strofinarlo con un panno morbido.
Per il peltro usate solo un panno morbido con prodotti non abrasivi e strofinate delicatamente.
Per l'argento invece se vengono puliti spesso sono sempre lucidi, usando prodotti per argento indicati ed una spugnetta facendo attenzione ad effettuare movimenti ne circolari ne trasversali ma rettilinei cosi avrete un buon risultato alla fine, concludendo lavate con acqua calda e sapone delicato.
Benvenuti in Miniguide Online, scegli la categoria che ti interessa o ricerca cosa desideri. Miniguide online è il modo più semplice per condividere il sapere su qualsiasi argomento. Il sito Miniguide nasce come strumento di supporto per ognuno di noi alle prese con la quotidianetà. Ma Miniguide si propone anche di soddisfare lo stimolo e la curiosità delle persone che vogliono imparare cose nuove, a cui offrono delle Guide molto semplici e precise
mercoledì 27 marzo 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)
Creato con My Cool Signs.Net