venerdì 2 settembre 2011

PUNTURE DI VESPA


La puntura di vespa o di api può comportare effetti spiacevoli e talvolta anche molto dolorosi, tali insetti in realtà sono pacifici ma quando vengono provocati, spesso involontariamente, scatenano la loro reazione attaccando in maniera molto decisa. La reazione sta appunto nella puntura ed in genere provoca dolore e gonfiore; un metodo nautrale ma molto efficace è quello di strofinare la parte interessata con l'interno di uno spicchio di aglio, dopo aver fatto ciò si noterà un miglioramento notevole della situazione.
Un sollievo, anche se di breve durata, si può avere immergendo la parte colpita in un recipiente che contiene aceto, questa tecnica però serve solo ad alleviare il dolore ma non risolve il problema.
In caso di puntura di ape il dolore sarà sopportabile nel caso in cui il pungiglione viene estratto subito, la rimozione deve essere effettuata in maniera molto attenta (con le unghie o con le pinzette) onde evitare di premere la sacca della puntura iniettando maggiore quantità di veleno.

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net