lunedì 5 settembre 2011

TORNARE IN FORMA DOPO LE VACANZE


Durante le vacanza si è soliti concedersi qualche vizietto alimentare e non seguire un'alimentazione corretta con conseguenze sul nostro fisico come l'aumento di 1 o due kg.
La prima cosa da fare è quella di regolarizzare l'intestino bevendo una bevanda calda al mattino, come orzo, così come durante il giorno al fine di rilassare lo sfintere pilorico.
Per disintossicare l'organismo assumere dell'uva, che ha notevoli elementi antiossidanti, antistress e disintossicanti, anche per una mini dieta di un giorno soltanto (durante il giorno 1 kg d'uva distribuito tra i pasti abbianando dello yogurt naturale).
Per i muscoli, durante uno dei pasti è importante mangiare un alimento proteico a scelta come carni bianche (150gr.), pesce (200 gr.), legumi (150-200 gr.) già cotti, tofu (200 gr.), yogurt (125-150 gr.).
Evitare di consumare cibi che contengono lievito come (pane, pizza, focacce, dolci) nelle ore serali e cercare di bere circa 8 bicchieri d'acqua durante il giorno.
Mangiare verdure amare (cicoria, rucola, radicchio ecc.) aiutano a depurare il fegato, tentare di assumerle in un'insalata verde; i pomodori maturi sono un ottimo elemento per eliminare le tossine e le scorie.



Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net