lunedì 17 ottobre 2011

IGIENE DELLE MANI


Le mani sono, probabilmente, uno dei mezzi più veloci attraverso i quali può avvenire la trasmissione di batteri, infatti strette di mano, cellulari, mezzi pubblici, pulsanti e maniglie contribuiscono alla diffusione di germi molti dei quali nocivi per la nostra salute, considerando anche il fatto che si possono annidare anche sotto le unghie. Il primo consiglio è quello di lavarsi le mani dopo essere andati in bagno e dopo aver toccato alimenti, spesso questo semplice gesto viene compiuto in maniera superficiale o addirittura mai fatto.
La procedura corretta per lavarsi le estremità prevede l'uso di un sapone liquido, strofinare bene per circa 15 secondi, risciacquare con acqua calda ed asciugare con asciugamani monouso o salviette; è molto importate ricordare che una grossa percentuale delle contaminazioni alimentari è causata dall'assenza o cattiva igiene delle mani.
Molti, pur pensando di curare in maniera adeguata la pulizia delle proprie mani, ignora del tutto la pericolosità sottovalutando il problema.

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net