La rc auto è la polizza di responsabilità civile che consente di circolare in italia con il proprio automezzo a motore, si tratta di un contratto stipulato tra l'ente assicurativo e l'assicurato.
L'assicurazione liquida un risarcimento a patto che l'assicurato paghi il cosiddetto premio; nel caso in cui il cliente causi un danno a terzi, l'assicurazione risarcisce chi è stato danneggiato.
Oggi il costo di una rca è aumentato considerevolmente, un po' a causa delle frodi dei clienti ed un po' anche della speculazione selvaggia delle società assicurative; questa situazione economicamente difficile ha spinto molti automobilisti a evadere la stipula del contratto assicurativo. Se alcuni di questi evasori ha dovuto necessariamente non pagare per gravi difficoltà economiche, molti lo hanno fatto sebbene non costretti; viaggiare senza assicurazione è un grosso rischio, chi malauguratamente si trova protagonista di un incidente con conseguente danni verso persone o altri mezzi dovrà essere costretto a pagare molto di più rispetto al costo della polizza oltre ad incorrere in sanzioni amministrative pecunarie importanti.
Nessun commento:
Posta un commento