Benvenuti in Miniguide Online, scegli la categoria che ti interessa o ricerca cosa desideri. Miniguide online è il modo più semplice per condividere il sapere su qualsiasi argomento. Il sito Miniguide nasce come strumento di supporto per ognuno di noi alle prese con la quotidianetà. Ma Miniguide si propone anche di soddisfare lo stimolo e la curiosità delle persone che vogliono imparare cose nuove, a cui offrono delle Guide molto semplici e precise
venerdì 3 luglio 2009
Amo conficcato nella pelle
Capita, a volte quando si pesca di incappare in un incidente fastidioso: un amo si conficca nella pelle, più spesso in quella delle dita. La prima cosa da dire è che non conviene cercare di estrarlo. La struttura dell'amo con il suo uncino lacererebbe la carne rendendo più dolorosa e pericolosa l'estrazione. Sarebbe una buona cosa trovare un pronto soccorso per farsi medicare immediatamente. In casi di emergenza, quando non c'è un centro facilmente raggiungibile la cosa migliore è spingere tutta la punta attraverso la pelle verso l'alto, in modo da fare uscire l'estremità. A quel punto tagliate la punta dell'amo con una forbice per metalli ed estraete l'amo.
Successivamente bisogna pulire e disinfettare la ferita, bendarla il prima possibile. Se è il caso consultare il medico o fare una puntura di antitetanica. Pescate con attenzione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Creato con My Cool Signs.Net
Nessun commento:
Posta un commento