giovedì 29 settembre 2011

COMPUTER FISSI E PORTATILI


Oggi esistono un'infinità di marche e tipologie di computer, la prima riflessione che bisogna fare prima di acquistare un pc però riguarda la scelta di prendere un fisso oppure un portatile; alcune considerazioni possono aiutare fugare i propri dubbi. Il pc fisso ha alcuni vantaggi importanti quali la possibilità di poter cambiare i singoli elementi (monitor, tastiera ecc.) in caso di guasto oppure in caso di obsolescenza, maggiore ventilazione delle componenti interne, possiede una maggiore possibilità di personalizzazione e ha costi minori rispetto al portatile; gli svantaggi sono riconducibili al fatto che occupano spazio e che non possono essere trasportati con facilità da un ambiente ad un altro.
I vantaggi di un portatile sono: l'ingombro è minimo, è facilmente trasportabile, ha le stesse caratteristiche dei fissi e si può utilizzare anche senza il filo della corrente inserita. Gli svantaggi riguardano la minore ventilazione e quindi la possibilità di rovinarsi più facilmente, è difficile e costoso cambiare le parti interne ed hanno un costo maggiore rispetto ai fissi.
La scelta di un portatile conviene se lo si deve, per necessità, trasportare in maniera frequente da un posto all'altro, mentre se si fa un esclusivo uso domestico è sicuramente più utile far ricadere la scelta su di un computer portatile.

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net