Per ridurre il rischio di attentati terroristici negli aerei, sono state apportate rilevanti modifiche in merito agli oggetti che possono essere trasportati in cabina; è importante arrivare preparati prima di un volo per evirare di essere costretti a dover abbandonare alcune cose.
Come prima cosa è vietato portare qualsiasi oggetto che può sparare proiettili o creare lesioni quali ad esempio armi giocattolo, fionde, fucili subacquei, repliche o imitazioni di armi da fuoco e strumenti per sopprimere animali; ovviamente anche qualsiasi tipo di arma vera e propria come appunto pistole o coltelli. Molte attrezzature sportive sono da evitare come mazze da golf, cricket, pagaie, canne da pesca ecc.; alla stessa maniera non si possono trasportare materiali esplosivi quali acquaragia, fuochi d'artificio, vernice a spruzzo di areosol ecc. Evitare sostanze tossiche come materiali radioattivi, sostanze corrosive, ecc.; non si possono imbarcare sostanze apparentemente innocue quali liquidi come acqua ed altre bevande, profumi, spray, gel, creme, lozioni, dentifrici ecc.
Se i suddetti liquidi vengono portati in buste o sacchetti di plastica trasparente, richiudibile in un contenitore con capacità non superiore a 100 millilitri allora è concesso il trasporto anche in cabina.
Nessun commento:
Posta un commento