lunedì 3 ottobre 2011

ALTERNATIVA AL CAFFE'


Il caffè è una bevanda amata da molti individui ed è consumata, il più delle volte, per evitare di addormentarsi; tale bevanda contiene la caffeina, una sostanza che presa in quantità eccessive può essere dannosa alla nostra salute.
Esistono tante alternative, ugualmente piacevoli alla tazzina di caffè, che possono aiutarci a ridurre l'eccessivo consumo di caffeina; una di queste è sicuramente il tè che contiene, come nel caffè, un elemento di cui non bisognerebbe abusare ovvero la teina.
E' molto importate quindi scegliere l'infuso giusto contenente una bassa percentuale di questa sostanza; esistono, infatti, numerose varietà di infusi di tè disponibili.
Si possono menzionare tipologie come il kukicha, il bancha e il tè mù composto da sedici diversi tipi di erbe quali il ginseng, il dente di leone, cannella, liquirizia e zenzero.
Per molti rinunciare all'aroma del caffè può essere molto difficile, il consiglio che si può dare è quello di assumere decaffeinati o la cicoria che possono dare un effetto placebo somigliante molto a quello che può dare una tazzina di caffè.

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net