mercoledì 21 dicembre 2011

LA CANDIDA


La candida è un batterio che fa parte dell'ecosistema dei batteri presenti nell'apparato riproduttivo femminile; quando la presenza passa dallo stato latente a quella clinica è il caso di correre ai ripari. Gli effetti più comuni che può portare la candida è quello del prurito, si tratta comunque di un fungo il cui disturbo non è da considerarsi anormale, anzi è molto probabile che almeno una volta nella vita ogni donna è dovuta ricorrere a delle curette per combattere questo fastidioso batterio.
Le cure più efficaci consistono nell'assunzione di anti fungini da applicare per via locale, tra i più usati possiamo menzionare il ketoganzolo, il flucanzolo e l'itraconazolo da prendere sempre sotto prescrizione medica.
Per la prevenzione della candida, è consigliabile il consumo di frutta e verdura regolarmente, yougrt, fermenti lattici cercando di non abusare con i dolci; evitare di indossare intimo in microfibra in quanto contribuisce ad un aumento della temperatura nelle zone interessate e non usare pantaloni troppo aderenti.

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net