lunedì 19 dicembre 2011

TESTIMONI DI GEOVA


I testimoni di Geova non possono definirsi una setta in quanto questo termine oggi ha un'accezione negativa, possiamo comunque definirli come esponenti di un movimento religioso; essi si identificano come cristiani anche se tale qualifica non trova d'accordo molte Chiese Cristiane.
I testimoni di Geova hanno come unico riferimento Dio come disse Gesù, le preghiere vengono rivolte solo appunto al Re dei re e non vengono usate immagini del Creatore; prendono alla lettera le scritture della Bibbia, non esistono gerarchie all'interno del movimento ma sono tutti uguali, il rapporto marito-moglie è paragonato a quello Gesù-discepolo.
I promotori del movimento seguono una condotta morale molto rigida come il rispetto della castità prima del matrimonio, ferma condanna dell'adulterio e dell'omosessualità, rinnegano l'uso di qualsiasi tipo di droga finanche il tabacco e l'abuso di alcol e di tutto ciò che reca danno al proprio corpo. Condannano l'uso delle armi, non esprimono voto politico perchè la vera legge che può governare è quella di Dio; rifiutano la trasfusione di sangue in quanto si disapprova la fede perchè signignifica rifiutare il proprio sangue che è quello di Cristo.
La diffusione della dottrina avviene attraverso le assemblee ma in molti casi anche con il "porta a porta".

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net