Installare una ventola o un aspiratore in cucina per eliminare l'odore del cibo.
Odori in cucina. Per evitare odori sgradevoli, è opportuno pulire subito eventuali schizzi di sughi, salse o simili ed aprire le finestre o azionare la ventola, oppure tenere in funzione l'aspiratore finchè si cucina ed anche dopo.
Per eliminare l'odore del pesce, dell'aglio e della cipolla, strofinare gli utensili, le padelle, i taglieri ed anche le mani con uno spicchio di limone. Per liberarsi dagli odori persistenti, lasciare sobbollire un pentolino con acqua ed aceto bianco.
Usare una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua per pulire l'interno del frigorifero e togliere gli odori sgradevoli, grattugiarvi dentro la buccia di un'arancia o di un limone.
Almeno una volta l'anno, lavare le credenze che contengono prodotti alimentari e lasciarle vuote, con le antine aperte, per alcune ore.
Odori in bagno. Accendere un fiammifero o una candela e dare fuoco ad un pezzo di corda, poi spegnerlo e lasciarlo in un piatto nel bagno per 5 minuti. Anche i vaporizzatori automatici sono utili.
Odori di vernice. Tagliare a metà una cipolla e lasciarla nella stanza con le superfici di taglio in alto. Assorbirà molto odore. Poi buttar via la cipolla
Nessun commento:
Posta un commento