venerdì 7 ottobre 2011

OPEN OFFICE E MICROSOFT OFFICE


Open Office è un software gratuito scaricabile dalla rete, presenta delle piccole differenze rispetto al costoso programma della Microsoft ma tutto sommato è una validissima alternativa. Tale programma innanzitutto è gratuito, legge tutti i documenti word, power point, excel ecc. ovvero tutti quelli utilizzati da Ms Office; può essere installato su di un qualsiasi sistema operativo che sia Windows, Linux e per il Mac. Altro vantaggio è quello di occupare minore memoria sull'HD rispetto all'Office più famoso (300 mb in tutto) ed inoltre c'è da considerare che l'utente medio così come molte aziende sfruttano solo il 5% delle potenzialità che può offrire il prodotto Microsoft.
A favore dell'applicazione della casa informatica di Bill Gates si deve però dire che l'applicativo è leggermente più completo ed ha un tempo di avvio di circa 5 secondi più veloce.
In conclusione si può affermare che per un uso prettamente domestico l'open source Open Office va più che bene, anzi è un prodotto perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net