mercoledì 7 settembre 2011

RISPARMIARE AL SUPERMERCATO


In tempi di forte crisi economica risparmiare, anche su le piccole cose, può divenire molto importante, seguendo alcuni consigli, ad esempio, su come risparmiare al supermercato può essere di auito per influire il meno possibile sul bilancio familiare.
Un primo passo è quello di dare un occhio ai volantini che possono essere distribuiti così da decidere in quale supermercato andare, poi confrontare subito i prezzi dei vari prodotti esposti; nel caso in cui dovete acquistare frutta, verdura, legumi, salumi o caffè evitare di prendere quella preconfezionata e scegliere quella sfusa.
Evitare assolutamente l'acquisto impulsivo, ponderare se effettivamente il prodotto è di vostro gradimento e soprattutto se è quello che state cercando.
Portarsi le buste da casa in modo tale da evitare il costo (seppur esiguo) di altri sacchetti; ridurre i prodotti "usa e getta", ricorare che i prodotti della marca del supermercato in cui vi trovate sono molto più economici di quelli rispetto a quelli cosiddetti "di marca".
Comprare l'acqua più economica considerando soprattutto che non c'è nessuna differenza sostanziale tra le varie opzioni disponibili, generalmente i prezzi più economici sono posizionati nella parte inferiore degli scaffali ed infine cercare di frequentare i locali verso le ore di chiusura in quanto su molta merce invenduta verrà applicato uno sconto.

Nessun commento:

Posta un commento

miniguide Creato con My Cool Signs.Net